MARIAPOLIS LIA – L’ESPERIENZA CONTINUA . . 3

Lo scorso settembre Rachele – 19 anni – è partita da Verona alla volta della Cittadella Mariapolis Lia a O’Higgins – Argentina. L’abbiamo intervistata prima della partenza e in seguito abbiamo proposto un aggiornamento con un breve video preparato e pubblicato proprio dai Giovani della Mariapolis Lia.

Rachele è ancora là, continuando a vivere  l’ Experiencia Mariapolis 2020  insieme a 70 ragazzi di 15 nazioni diverse.
Per il momento non ha cambiato i suoi programmi di rientro, previsto per luglio di quest’anno.

Eccoci ora con qualche notizia …. in questi tempi di Coronavirus.
Dal web sappiamo che in Argentina si registrano oltre 1100 contagi di Coronavirus e 31vittime (ad oggi). La popolazione  è in un periodo di quarantena obbligatoria fino al 12 aprile, con l’obiettivo di rendere la crescita dell’epidemia più lenta e controllata possibile.
Quindi anche la Cittadella vive la quarantena proprio come noi qui.
Abbiamo saputo che ha dovuto chiudere la Casa degli Ospiti (la struttura alberghiera) e che le aziende lì presenti non producono più per l’impossibilità di vendere i loro prodotti. Queste sono le principali fonti di entrate per il mantenimento dei ragazzi che stanno vivendo l’Experiencia Mariapolis 2020 .

Come potete immaginare, quindi, si vive una certa inquietudine.
Ecco allora un’idea  per generare anche in questa situazione una piccola dose di antivirus della fraternità .
Diamo la possibilità  a quanti possono e desiderano dare un contributo concreto per sostenere i giovani della Mariapolis utilizzando l’IBAN qui sotto:

Associazione  Mondo Unito onlus – Verona

IBAN  IT72L0503459310000000027253

causale  Mariapolis Lia – Esperienza Giovani 2020

L’importo raccolto entro mercoledì 15 aprile 2020 sarà inviato dall’Associazione Mondo Unito onlus direttamente alla  Mariapolis Lia tramite un bonifico internazionale.

Grazie a ciascuno  e … vi faremo sapere come evolvono le cose!