OGNI GIORNO…”RIPARTIRE”
Come tutti, anch’io in questi giorni, mi sento un po’ limitata e a volte impotente. Ogni giorno però cerco di “ripartire” dando spazio alla fantasia dell’Amore.
Ieri mattina arriva una telefonata: c’è da esporre un avviso davanti alla chiesa, io abito lì vicino e assicuro che verrà fatto. Poco dopo arriva un’amica che mi lascia all’ingresso dell’elastico x confezionare delle mascherine e dò la disponibilità per farne un po’. Nel pomeriggio arriva un vicino tutto trafelato che non riesce a mettersi in contatto con il parroco: la sua mamma è morta improvvisamente per arresto cardiaco. Mi torna alla mente il passaparola :” ascoltare senza fretta, fino in fondo”. Questo mi aiuta a condividere il suo dolore. Quando ci lasciamo sembra un po’ più ” sollevato”.
Il nostro parroco è stato operato da poco ed è solo in casa. Quando devo recarmi da lui per le varie necessità, oltre ad usare le protezioni necessarie per evitare di essere portatrice di contagio, cerco di fare bene ogni cosa, con calma affidando a Lui ogni piccola azione.