L’ITALIA GENEROSA – COMUNIONE DEI BENI MONDIALE
In questo periodo di emergenza sono tante le iniziative locali in atto, segno della prossimità verso chi ha più bisogno proprio accanto a noi. Vogliamo incoraggiarle, continuando a promuovere la solidarietà già attivata attraverso vari canali.
Di fronte a nuove richieste che ci chiedono di alzare lo sguardo anche oltre i nostri confini, proponiamo anche una nuova forma di raccolta della comunione dei beni, che non sostituisce quelle già in atto ma si propone di raccordarle a livello nazionale
Si contribuirà a realizzare i seguenti obiettivi:
- Sollevare le difficoltà di famiglie e persone in difficoltà nel nostro Paese di cui siamo a conoscenza attraverso le comunità locali, agendo in maniera sussidiaria rispetto alle varie iniziative già in atto a livello locale e regionale.
- Partecipare a una comunione dei beni mondiale straordinaria in cui ciascuno dà ciò che può per contribuire alle necessità di cui siamo a conoscenza in tutto il mondo attraverso la rete dei Focolari.
- Sovvenire alle difficoltà createsi nelle strutture per la formazione alla cultura dell’unità e alla cultura del dare (come Centri Mariapoli, Cittadelle…) essenziali perché lo spirito di fraternità continui a crescere.
ATTRAVERSO IL CONTO su BANCA ETICA:
intestato a PAMOM
IBAN IT13K0501803200000016932816
CAUSALE: EMERGENZA COVID19