IL LOCKDOWN NON FERMA L’AMORE
Tante piccole attenzioni portano speranza nei periodi difficili
Durante il lockdown pensavo come poter infondere un po’ di speranza nel condominio. Ho avuto l’idea di preparare un cuore con gli origami con una frase di Chiara con tutti i colori dell’Arcobaleno “Nulla è piccolo di ciò che è fatto per amore”. E’ stato molto apprezzato.
Nel condominio c’è sempre stato un bel clima di amicizia, ma quel periodo ci ha fatto riscoprire ancora di più la possibilità di volerci bene. Semplicemente salutarsi con un sorriso; scherzare con i bimbi o anche perdonandoli per il baccano.
Ho chiesto a Giorgio, in cassa integrazione, di ridipingere a pagamento il portone del garage: tanti altri condomini hanno avuto la stessa idea.
Lilly è rimasta vedova qualche anno fa e ha problemi di salute. Ogni tanto le ho portato da mangiare qualcosa di particolare o mi fermavo a chiacchierare con lei con le dovute distanze e mascherine.
Mia figlia Paola mi ha fatto rispettare l’isolamento facendo la spesa per me. Passava da casa prima di andare al lavoro per capire se avevo bisogno di qualcosa. Anche la mia vicina libanese mi suonava il campanello. Mi sentivo protetta e amata da Dio tramite loro.