“COLLETTA ALIMENTARE 2020” NONOSTANTE LA PANDEMIA

Ho ancora davanti agli occhi i nostri ragazzi che negli anni scorsi in alcuni supermercati distribuivano le borse da riempire con generi alimentari destinati alla Colletta Alimentare. Col loro sorriso, con la vivacità propria dei ragazzi ci ricordavano che ci sono anche persone e famiglie bisognose.

Puntualmente anche quest’anno ritorna “La giornata nazionale della colletta alimentare” ma in una modalità del tutto nuova.

Così scrive il Banco Alimentare che gestisce l’iniziativa.

“invitiamo tutti a vivere l’attuale situazione straordinaria salvaguardando l’essenziale, il cuore di ciò che siamo. La nostra identità, la nostra origine, ciò che ci caratterizza che non è né il COSA, né il COME. Non è il COSA, perché la Colletta potrebbe essere una delle tante raccolte come quelle proposte da altri negli ultimi mesi. Non è il COME, perché che la Colletta sia dematerializzata e non fisica, è la diretta conseguenza della realtà in cui viviamo. L’ESSENZIALE è per noi il PERCHE’. Perché facciamo la Colletta, la ragione ultima che dà a questo gesto un senso e un significato per la nostra vita.
Ma come tornare all’essenziale e prepararci alla Colletta Alimentare?”

Come partecipare? Con una card da 2, 5 o 10 euro, acquistabile in cassa (vedi punti vendita aderenti)) oppure online, per aiutare chi è in difficoltà.

Per saperne di più