SOLIDARIETA’ CONTAGIOSA

Da un semplice messaggio per informare della drammatica situazione del Libano, inizia un passaparola solidale

Da quando l’estate scorsa ho sentito in quale condizione drammatica si trovano i nostri fratelli in Libano, mi sono sentita interpellare in prima persona a “muovermi”. Ma come? Cosa fare?

Successivamente, tramite Umanità Nuova, sono arrivati alcuni aggiornamenti sul progetto UN PONTE PER IL LIBANO dell’ASS.NE NUOVE VIE PER UN MONDO UNITO impegnata per aiutare il Libano coinvolgendo molte Regioni Italiane soprattutto nella raccolta di medicinali. Questa associazione ha aperto anche un conto corrente per questo scopo e ho dato il mio contributo. “Questa mia donazione è come una goccia in un mare magnum”, ho pensato.

Questo pensiero mi ha però dato “coraggio“ ed ho inviato ad alcuni conoscenti un messaggio spiegando la cosa  e “invitando”… qualora avessero voluto sostenere l’iniziativa.

Tra questi conoscenti un giovane al quale davo lezioni d’inglese prima della pandemia. Sabato ci siamo rivisti per bere un caffè e spontaneamente mi ha detto di aver fatto il bonifico per il Libano! Mi ha anche chiesto: “ma tu come fai a sapere di questa situazione? I Tg non ne parlano!”

Proprio ieri mi ha scritto un messaggio nel quale mi informava di aver inoltrato il mio messaggio ad altri suoi “amici fidati”.

Per chi volesse sostenere questa azione,  qui le coordinate bancarie