FOCOLARIVENETO NEWSLETTER
Siamo nel 2022: Auguri di un anno nella pace. Pace interiore per diffonderla attorno a noi nelle persone e negli ambienti che frequentiamo. Vogliamo fare nostre le parole che papa Francesco scrive messaggio per la Giornata Mondiale della Pace: “l’avvento del messaggero di pace significava la speranza di una rinascita dalle macerie della storia, l’inizio di un futuro luminoso.”
FAMIGLIA
Nel giorno della Festa della Santa Famiglia papa Francesco dedica agli sposi una Lettera che vuole essere un’espressione di affetto, «un regalo di Natale», «un incoraggiamento, un segno di vicinanza e anche un’occasione di meditazione».
SOLIDARIETA’
Con la vendita oggetti artigianali creati a Betlemme, le comunità del trevigiano sostengono la comunità cristiana del paese che ha dato i natali a Gesù
Progetto accoglienza Afghanistan: un grazie ai sostenitori
I biglietti del trasporto pubblico, un maglione particolarmente caldo, la presenza costante del mediatore, i lavori per rendere abitabile una casa, ingredienti particolari per le ricette afghane. Tutto questo è possibile grazie alla rete di solidarietà che si è diffusa in Italia questa estate in seguito alla crisi afghana.
Al via la raccolta fondi per le popolazioni filippine
Parte una raccolta fondi straordinaria a sostegno delle popolazioni delle Filippine colpite dal super-tifone Odette-Rai tra il 16 e il 17 dicembre scorsi.
PACE
Dialogo fra generazioni, educazione e lavoro: strumenti per edificare una pace duratura
“Educazione, lavoro, dialogo tra le generazioni: strumenti per edificare una pace duratura”. È questo il titolo del prossimo messaggio per la 55.ma Giornata Mondiale della Pace, 1 gennaio 2022.