UN PONTE PER IL LIBANO – ULTIME NOTIZIE
Un aggiornamento su quanto avviene per questa azione di solidarietà:
– il prossimo volo ci sarà tra circa 10 giorni
– siamo arrivati a circa 5 pancali
– chi aveva interrotto l’invio o la raccolta può ancora farlo, basta che arrivino al più presto (entro una settimana – 20 giugno -sarebbe la cosa migliore)
– la situazione in Libano è ulteriormente peggiorata. Quindi i nostri amici libanesi ci chiedono, se ce la facciamo, di continuare a mantenere aperto il Ponte perché, anche se si stanno attivando per avere anche altri canali di aiuto, il nostro Ponte è una fonte di aiuto unico nel suo genere.
– infatti è l’unica organizzazione che riesce a far arrivare i farmaci richiesti direttamente alle persone che ne hanno bisogno . Senza intermediari o blocchi. O altro tipo di “interferenza” .
– sicuramente l’efficacia del nostro contributo è interconnessa con: la possibilità di avere il trasporto dell’aeronautica; la nostra volontà di continuare a metterci in gioco, la serietà e onestà dei nostri amici libanesi che rendono possibile tutto il nostro lavoro.
– agli inizi di settembre rifaremo il punto della situazione
– un ringraziamento a tutti per quanto avete fatto e state facendo. Per la fedeltà e perseveranza che – come diceva Oswaldo- rende questa che potrebbe sembrare una goccia nel mare, fonte di speranza e di vita per tanti.