FOCOLARIVENETO NEWSLETTER
Questa settimana
3 dicembre Comunità resilienti. In dialogo con Jesús Morán e Luigino Bruni – 3 dicembre
Appuntamenti delle comunità
Rovigo: 2 dicembre ROVIGO – FAMIGLIA ON-LIFE: bambini e tecnologie digitali
Verona: 3 dicembre VERONA – VESPRO D’AVVENTO
Dalla redazione
Migliorare la vita delle famiglie italiane. Questo il tema che Gianluigi de Palo, presidente del Forum delle associazioni Familiari, ha portato al Festival della Dottrina Sociale della Chiesa che si è svolto la settimana scorsa a Verona. Nel suo intervento ha parlato anche del problema della natalità “se crolla la natalità crolla l’Italia”
Sempre in tema del Festival della Dottrina Sociale, il saluto del presidente Mattarella che sottolinea, tra l’atro, “il confronto, anche se a volte aspro, non può essere mai indifferente alle ragioni dell’altro. E il sale della vita democratica del nostro Paese è il veicolo del progresso.”
Dal Kenia un aggiornamento sul progetto Mazao sostenuto dalla comunità di Vicenza.
FAMIGLIA
Famiglia, De Palo: la questione demografica è una priorità per l’Italia
“Il nostro obiettivo è migliorare la vita delle famiglie italiane”, afferma il presidente nazionale del Forum delle Associazioni Familiari, sottolineando l’importanza della natalità. Un tema che tratterà anche al Festival della Dottrina Sociale di Verona, al via da giovedì 24 novembre
SOCIETÀ
Festival Verona, Mattarella: il confronto non sia indifferente alle ragioni dell’altro
Il capo dello Stato invia un messaggio al Festival della Dottrina Sociale. Per il segretario generale della Cei, monsignor Giuseppe Baturi: “L’uomo si realizza solo nell’incontro con l’altro”. Marco Tarquinio, direttore di Avvenire, mette l’accento sulla guerra, a nove mesi dall’inizio del conflitto in Ucraina, ribadendo che serve un intervento della diplomazia
SOLIDARIETÀ
PROGETTO MAZAO – ULTIMO AGGIORNAMENTO
In questi giorni Gigi Benetti, in Kenia per seguire da vicino i progetti, ci ha inviato questo aggiornamento fotografico del progetto.
DA RIVEDERE
POPOLO DI DIO, CROCEVIA DELLE DIVERSITA’
Movimento Parrocchiale e Diocesano a convegno