Entrare felici in classe!
Bentornati a scuola!
Quante volte hai letto questa frase scritta sulla lavagna negli anni della tua infanzia e della tua adolescenza? Anche tua figlia o tuo figlio stanno vivendo l’emozione dei primi giorni dell’anno scolastico? Quante paure, quante aspettative, quanto impegno da parte degli studenti di ogni parte del mondo!
In Siria, c’è una bambina che più di altri aveva tanta paura di entrare in classe. Si chiama Mira, frequenta le elementari e la sua estrema sensibilità la bloccava nelle relazioni con i suoi compagni.
Mira vive in un Paese difficile, dove guerre, tensioni economiche e sociali, povertà, e da ultimo anche il terremoto, mettono a dura prova adulti e bambini. Eppure, c’è stato un giorno in cui Mira ha superato le sue paure e ha ricominciato a parlare con i suoi compagni.
Non l’ha fatto da sola, ma con il sostegno del Generation of Hope Center, una delle strutture che AMU sostiene in Sira attraverso il programma Semi di Speranza.
Quindi, se Mira è entrata in classe senza più timori, lo deve anche a te.
E se davanti la scuola di Nombe – in Burundi – ci sono ora fontanelle di acqua potabile, latrine ecologiche e bambini che ridono felici, è anche questo merito del tuo cuore grande. leggi tutto