LA RELAZIONE UMANA ALLA BASE DEI RAPPORTI

Dal territorio trevigiano ci scrivono sull’incontro di alcune comunità locali tenutosi a Vittorio Veneto in maggio.

Come in una famiglia siamo partiti col piatto forte del tema su:

La relazione umana alla base dei rapporti tradotta poi in pratica con il pranzo assieme e con le successive passeggiate, chi nel vicino parco e chi fino al bellissimo castello del Vescovo con annessa visita.

La bellezza della diversità delle comunità locali è emersa dalle varie esperienze di vita di famiglia vissute nel proprio territorio.

Un forte momento di commozione generale è stata la lettura dei profili di quanti ci hanno lasciato facendoci sperimentare l’unione tra Cielo e terra.

La psicologa Lisa Sossai ci ha aiutati a capire come sia possibile migliorare la nostra possibilità di dialogo in famiglia e nella società.

Una nuova Speranza nel futuro, che nasce da chi condivide la Vita sulla Parola di Dio, ci è stata presentata Don Nicola Jacopini   che ha poi concluso la giornata celebrando la Santa Messa

 Alcune impressioni della giornata:

Veramente Grazie a ciascuno con tutto il cuore a chi era presente e a chi ha vissuto e offerto per questa giornata!! Tanti hanno ringraziato per il bellissimo programma!!

 Un’impressione della giornata che mi ha colpito molto.

Approfondire il dialogo come è stato presentato ci porta a vivere più in profondità l’arte di amare quel farsi uno fino in fondo al cuore di ciascuno.

 Anche nel Veneziano è arrivata la gioia di questo incontro! Grazie

 Le occasioni di sperimentarci direttamente sul tema del conflitto non mancheranno mai e costruiranno gli elementi per trattarlo in modo intelligente.