L’AMORE NON INVECCHIA

Ieri ero al supermercato e, mentre guardavo i prodotti in uno scaffale, mi sono accorta di essere osservata da un signore che mi fissava cercando il mio sguardo.

Dato che non ho riconosciuto in lui una persona a me nota, ho proseguimento e anche lui ha fatto altrettanto.

Poco dopo però mi ha aspettato e così mi ha salutato dicendomi “non si ricorda proprio di me?” Il suo viso non mi era sconosciuto ma non mi evocata nessun ricordo e così gli ho chiesto di aiutarmi a ricordare.

“Anni fa lei mi ha aiutato molto con un documento che mi ha fatto.”

A quel punto ha aperto il borsello e ha iniziato a cercare dicendo “lo conservo ancora”.

Non trovandolo, dopo un po’ ci siamo salutati ma, dopo pochi minuti, sento battere sulla spalla ed è lui che raggiante mi fa vedere il documento – un tesserino di riconoscimento – che veniva rilasciato anni fa agli stranieri.

Guardo la data e vedo che è del 1993 ma integro e ben conservato. Mi dice “sono passati 32 anni ma non mi sono mai dimenticato di come si è data da fare per me e cosa ha significato questo documento in quel momento, così ho sempre conservato il tesserino in suo ricordo, grazie!”

Gli atti d’amore non invecchiano. Quando mi ha visto mi ha detto “sei uguale ad allora” perché non ha visto le rughe ma l’amore!