Cantiere Uomo Mondo, Lonigo luglio 2017
Dal 25 al 30 luglio a Lonigo si è svolto a Lonigo il Cantiere “Hombremundo” Coloriamo la città
80 ragazzi dai 14 ai 18 anni hanno vissuto una forte esperienza di profonda condivisione nello spirito del Carisma del Movimento dei Focolari di Chiara Lubich. Vivendo in particolare la regola d’oro “Fare agli altri ciò che vorresti fosse fatto a te”.
I ragazzi sono stati impegnati in 12 cantieri nella città dove hanno pulito scritte dei monumenti, dipinto panchine, pulito mura colorandole con murales. Tra le varie iniziative hanno fatto animazione alla casa di riposo, al centro Anffas, alla Comunità Papa Giovanni e alla Cooperativa Mea.
Un’esperienza rilevante anche per i molti adulti che sostengono il cantiere rendendosi disponibili per affiancare i ragazzi in tutte le attività. Si sperimenta la ricchezza del lavorare assieme superando le barriere di età, cultura e credo dando testimonianza di come l’amore scambievole vissuto sia una risposta concreta per vivere nella città e renderla migliore.
le persone incuriosite che si fermano a osservare e partecipano con entusiasmo nel vedere i giovani al servizio della comunità.
https://it-it.facebook.com/noiassociazionelonigo/