UN PONTE DI MISERICORDIA; da Favaro (VE) al Paradiso passando per il Burundi
L’esperienza con il “Progetto Burundi” continua, questa sera alcune persone della Comunità di Venezia hanno raccontato di questa iniziativa a delle persone della parrocchia di Sant’Andrea Apostolo di Favaro Veneto (VE).
L’incontro aveva come titolo “Un ponte di misericordia; da Favaro al Paradiso passando per il Burundi” ed è stato organizzato per conoscere la realtà dell’orfanotrofio del Burundi, per il quale, i parrocchiani ed i ragazzi dell’azione cattolica avevano devoluto i soldi raccolti da una loro iniziativa.
Eravamo in tre ed insieme abbiamo spiegato come abbiamo conosciuto padre Leopold che accoglie i piccoli orfani, le loro necessità primarie, (cibo e medicine) , le iniziative fatte come Movimento dei focolari per raccogliere fondi, il rapporto nato col padre ed il desiderio di voler contribuire maggiormente per far si che le condizioni di vita di questi bambini possano migliorare. Erano tutti molto interessati ed hanno fatto domande per capire meglio e scendere di più nello specifico.
Alla fine un signore, ex responsabile dell’azione cattolica, ha ricordato Chiara ed il suo amore per tutte le realtà della chiesa. “Chiara è stata dell’azione cattolica!” ha detto con una punta di orgoglio.
Una signora anche lei dell’AC ha detto di avere sempre ammirato Chiara perché lei nella sua vita ha voluto costruire dei ponti di dialogo con tutti; “Noi, ha detto ancora,questa sera siamo qui a continuare questa sua missione, AC e focolari insieme per il Burundi”.
E.R – F.C . D.N