ALL’UNIVERSITA’ CON MARIA
Un pomeriggio, quello di sabato 10 marzo in Focolare a Verona, all’insegna dello “studio” per cercare di approfondire l’insondabile tema “su” e “di” Maria alla luce del carisma dell’Unità.
È infatti questo il ‘tema’ che tutto il Movimento dei Focolari sta vivendo quest’anno un’esperienza tutta nuova anche per quanto riguarda la realtà dello studio attraverso l’Università Popolare Mariana.
Alcuni “esperti in materia” si erano già precedentemente ritrovati per dare la possibilità alla Comunità di Verona di poter apprendere con semplicità, profondità ed immediatezza alcuni punti sul Tema. Ne è nato un primo incontro, quello di sabato pomeriggio, a cui ne seguiranno altri.
Don Severino Menegolo, don Luigi Sartori e Suor MariaColomba Antonini si sono succeduti presentando Maria nell’arte, Maria donna ebrea, donna madre, donna Chiesa e Maria nella spiritualità di Chiara Lubich.
Con la presentazione dei “Dogmi” su Maria si è conclusa la prima parte.
Le numerose persone della sala si sono quindi ritrovate in gruppi per confrontarsi e meglio interiorizzare quanto esposto, e per ritrovarsi, alla fine, nuovamente riunite in un clima all’insegna della gioia, per condividere quanto ciascuno aveva maturato.