MI SONO SENTITO SUBITO A CASA

Questa volta abbiamo pensato di ritrovarci per condividere le esperienze della Parola di Vita con una nuova modalità: trasformare l’incontro in una specie di “caffè letterario” per presentare la rivista Città Nuova.

Forse perché incuriositi o stimolati da questo diverso tipo d’incontro, ci siamo ritrovati più numerosi del solito.

La Parola di Vita di maggio “Pace a voi! Come il Padre ha mandato me, anche io mando voi”  ha dato l’impronta della serata.

Città Nuova è stata presentata leggendo alcuni articoli che sono stati lo spunto per un confronto in un clima sereno e profondo. La serata si è svolta piacevolmente tra esperienze, letture di articoli, riflessioni e scambio di idee tra tutti,  sorseggiando tisane, succhi di frutta e qualche pasticcino.

Ci siamo salutati con il proposito di guardare il sito internet del giornale  e leggere qualche articolo in più .

“Mi sono sentito subito ‘a casa’” Ci ha detto L.  “Mi dava l’impressione di essere assieme a Paolo e Barnaba quando andavano nelle varie comunità e gioivano per vedere quanto ‘altri’ avevano aderito  all’annuncio della buona novella”

 E ancora G.“E’ stato bello ritrovarsi e condividere anche gli aspetti della rivista C N., rendendo partecipi anche chi nel gruppo non la conosceva. É stato far vivere anche in questo modo il carisma dell’unità che Chiara aveva in cuore”

Dalla redazione: poco prima della pubblicazione, ci è giunta la notizia che G. e N. hanno fatto un abbonamento a Città Nuova allo zio, per il suo compleanno, assiduo lettore di di quotidiani.