VENEZIA: EDUCARE ALL’AFFETTIVITA’, ALLA SESSUALITA’ E ALL’AMORE
OBIETTIVO: fornire agli adulti gli strumenti per diventare protagonisti nell’educazione dei giovani all’affettività, alla sessualità e all’amore. Una corretta educazione sessuale può cambiare le scelte e la vita di un giovane; è importante, pertanto, riuscire ad integrare armonicamente gli aspetti sociali, emozionali, fisici, intellettuali e spirituali; è necessario un accompagnamento dei ragazzi alla scoperta che la vocazione dell’uomo consiste nella donazione sincera di sé e che la sessualità manifesta il suo significato più profondo quando è il dono che la persona fa di sé nell’amore.
- Primo incontro: “Brutto anatroccolo o piccolo cigno?”
- Secondo incontro: “Dentro di me…fuori di me… Emozioni e comportamenti dei giovani”
- Terzo incontro: “Il sesso: le parole per dirlo ai ragazzi”
- Quarto incontro: “Prepararsi coi ragazzi all’adolescenza”
- Quinto incontro: “Essere maschi, essere femmine”
- Sesto incontro: “Sessualità e affettività”
I partecipanti riceveranno un attestato di frequenza al termine del corso.
La partecipazione agli incontri è gratuita ma si richiede l’iscrizione via mail a sposiefamiglia@patriarcatovenezia.it oppure telefonando al numero 041-2702439 da lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 12.00.
EQUIPE:
- Dottoressa Gabriella Degrandi Psicologa psicoterapeuta, esperta in Comunicazione interpersonale e Psicotraumatologia
- Dottoressa Germana Giora Psicologa del consultorio familiare socio educativo S. Maria Mater Domini
- Dottoressa Giorgia Orsolato Psicologa responsabile coordinatrice del centro di consulenza familiare terraferma, consultorio familiare socio educativo S. Maria Mater Domini
- Dottoressa Elena Ramilli Medico chirurgo, specialista in ginecologia e ostetricia, esperta in sessuologia e in bioetica d’inizio vita.CALENDARIO DEGLI APPUNTAMENTI Giovedì 7/02/2019 Giovedì 14/02/2019 Giovedì 21/02/2019 Giovedì 28/02/2019 Giovedì 7/03/2019 Giovedì 14/03/2019
ORARIO E LUOGO Dalle 20.30 alle 22.00 Presso il patronato della Parrocchia di S. Maria Goretti (Vicolo Pineta n.3, Mestre)
Possibilità di parcheggio, raggiungibile con il tram T1, fermata Pineta o con il bus. N. 24