EGLI CI PARLA CONTINUAMENTE …

Letterina di un catechista ai “suoi”…

Siamo arrivati al nostro ultimo giorno di scuola di catechismo.

In questi mesi Dio non è rimasto silenzioso, muto. Ha parlato per mezzo del nostro parroco, di me, vostro maestro. Vi ha detto quanto siete importanti per Lui,
quanto vi vuole bene.
Anche oggi ha fatto per sorgere il sole te, per te. Ha creato l’aria pura che ci permette di respirare e vivere, le foglie degli alberi che la purificano e la rigenerano. Il frumento per il nostro pane e i fiori e gli alberi da frutto…tutto pensato per te.
E noi cosa dobbiamo fare? Stare attenti alla sua parola, alla sua chiamata. Egli ci parla continuamente. Le sue parole sono sottili, penetranti. Bisogna però stare attenti, non lasciarci distrarre dai rumori del mondo: musica assordante, televisione, play station, chiacchere inutili.
Samuele, era un bambino come te, vissuto molto, molto tempo fa, era alla scuola di un importante maestro. Viveva con lui, nella sua casa. Una notte si sentì chiamare: Samuele, Samuele.

Si alzò e corse dal suo maestro. Mi avete chiamato? Eccomi. No rispose il maestro, torna pure a letto. E così per altre due volte. Il maestro, che aveva esperienza, a questo punto gli disse: Se ti senti ancora chiamare dì alla voce che ti chiama: Eccomi Signore, il tuo servo ti ascolta. Da quel giorno iniziò un fitto dialogo tra Samuele il profeta e Dio.
Dio chiama spesso anche noi. Ci vuole parlare, ama la nostra compagnia, la nostra confidenza. Ma cosa ci chiede ancora Gesù? Ci chiede di fare un po’ la sua parte sul palcoscenico della nostra vita.
Chiederci allora: cosa farebbe Gesù ora al mio posto? E la risposta la conosciamo, la sappiamo: Amare! Obbedire e rispettare i tuoi genitori, renderti utile. Giocare bene, senza litigare, ma con vera gioia con i nostri amici, con i nostri fratelli e sorelle. E così la vacanza e non solo la vacanza, ma tutta la nostra vita, passerà nella gioia, intrecciando tante belle relazioni con i tuoi amici i tuoi compagni di gioco. E tanti penseranno: ma come è bello stare con te, come si gioca bene, come scorre gioiosamente il tempo, che bel amico che ho.

Allora buona vacanza!!
ad Autunno ci racconteremo tante belle cose, tante belle esperienze…
Ciao, ciao !!!