NESSUNO E’ TROPPO PICCOLO PER FARE QUALCOSA DI GRANDE

Con questo motto giovani, bambini e ragazzi del veneto hanno vissuto insieme tre giorni delle vacanze pasquali al Cavallino, Venezia.
Una freschezza di internazionalità ed uno sguardo globale sui giovani del mondo è stato portato da Enrique, un giovane brasiliano che sta facendo un’esperienza di alcuni mesi al Centro Gen mondiale di Roma.

I lavori per la pre assemblea dei giovani, in vista di quella generale dell’Opera prevista per il 2020, è stata un momento molto partecipato. “Ho capito qual è il mio ruolo e il contributo che posso donare perché si realizzi in pienezza il disegno di Dio sul Movimento” questo il commento di un partecipante.
La spontaneità, la vivacità e la gioia sono state la costante che ha accompagnato i bambini e i ragazzi in questi tre giorni. In mezzo a tanto dinamismo non sono mancati momenti di approfondimento, di riflessione molto intensi e profondi.
Bambini, ragazzi e giovani hanno vissuto insieme le liturgie del triduo pasquale con tanta gioia e freschezza rendendo ancora più sacro ogni momento.

Così si sono espressi alcuni ragazzi terminata questa l’esperienza:

“La cosa più bella è stata aver vissuto insieme ai miei amici gen3 e averne conosciuti tanti di nuovi”

“Quella sera che ci siamo ritrovati davanti al braciere acceso per dare a Gesù i nostri propositi, ho sentito che l’amore di Dio era tutto intorno a noi e ci avvolgeva e noi eravamo tutti dentro..”