VIA CHIARA LUBICH. HO AVUTO LA FORTUNA DI PARTECIPARE A QUESTO EVENTO
Nella festa della donna, a Raldon (Verona) è stata intitolata una via a Chiara Lubich alla presenza anche di una scolaresca. A… ci racconta la sua esperienza di questi momenti
Oggi 8 marzo, proprio nella giornata internazionale della donna, è stata intitolata una via a nome di Chiara Lubich a Raldon, il piccolo paese in provincia di Verona dove abito. Frequento la quinta primaria e con la mia classe ho avuto la fortuna di partecipare a questo evento.
Erano presenti il sindaco, l’assessore all’istruzione e altre autorità e anche il parroco. I miei compagni e io ci siamo sentiti molto importanti! Pochi tra i miei amici sapevano chi fosse questa grande donna, mentre io ne ho sentito parlare tante volte agli incontri del gen3 al focolare con le mie assistenti. Ora sono contenta che tutti abbiano potuto conoscere Chiara e il suo messaggio d’amore. Abbiamo ricevuto anche un “dado della pace” per capire ancora meglio come metterlo in pratica ogni giorno.
Alla fine della cerimonia il parroco don Fabrizio ha benedetto “Via Chiara Lubich” dicendo: “Chiunque passerà per questa strada, possa arrivare salvo a destinazione”. Ho pensato che questa frase è proprio adatta a Chiara, che ha sempre cercato la strada per raggiungere tutti!