WORK IN PROGRESS
Il cantiere di lavoro 2018 è partito!
L’esperienza vissuta negli anni scorsi è stata così bella, coinvolgente e formativa che tutti i ragazzi che vi hanno partecipato ci sollecitavano non tanto a ripeterla ma riviverla nella realtà di oggi.
Così il 25 aprile una trentina tra adulti e ragazzi si è ritrovata per vedere insieme il cammino da intraprendere per realizzare il campo in estate dal 16 al 20 luglio per i ragazzi dai 14 anni in su.
Due giorni prima dell’inizio i ragazzi più grandi si troveranno con i coetanei di altre 4 citta venete (dove si svolgeranno analoghi campi) per fissare alcune tappe comuni.
“Importante non è lavorare per i ragazzi, ma lavorare con i ragazzi” ci hanno detto Lorenzo e Rita Cosentino dello staff che si occupa della concretizzazione.
La comunità Shalom Regina Pacis di Costermano si è resa disponibile ad accoglierci nella loro casa: nientemeno che Villa Giuliari, un palazzo sette-ottocentesco costruito sopra uno più antico quattrocentesco con un ampio parco.
Ottenuta la location, si tratta ora di fissare e concludere i rapporti con i responsabili delle varie associazioni, comunità, enti, ecc, per poter collaborare con loro per le varie attività da svolgere durante l’evento estivo.
Contiamo sul sostegno di tutta la comunità veronese per contattare, valutare, coordinare, tutte le attività presso i diversi enti, che ci permetteranno di proporre una bella esperienza di amore reciproco, nella condivisione della vita al servizio del prossimo bisognoso. “Fai agli altri ciò che tu vorresti fosse fatto a te”, è il motto del campo su cui si basano tutte le iniziative e attività.
Per maggiori informazioni si possono contattare
Lorenzo e Rita cosentinolorenzo@gmail.com WhatsApp – 3407108312
Paolo paolo.targon@gmail.com WhatsApp – 3889857880