AMICIZIA E STIMA CON FAMIGLIE STRANIERE

Domenica 16 giugno, presso il convento dei frati cappuccini di Villafranca di Verona, la comunità villafranchese assieme ai volontari francescani hanno organizzato una cena con le famiglie straniere. Il rapporto di amicizia e stima reciproche ci permette di condividere con loro generi alimentari, vestiario e vicinanza

E’ il terzo anno consecutivo che ci si ritrova e il numero di persone che vi partecipa aumenta sempre di più.

Alcune persone venute a sapere dell’evento sono state  felici di collaborare perché non mancasse nulla. La provvidenza così arriva anche per soddisfare le diverse culture e fra le stesse famiglie c’è chi è contento di condividere del pane fatto in casa e dei dolci.

Assieme ai frati cappuccini si sono ritrovate  famiglie dello Sri  Lanka, marocchine, indiane, africane, pakistane, rumene e italiane. In un clima sereno e gioioso, qualche testimonianza e qualche canto hanno creato un’aria di famiglia: tutti erano veramente contenti.  Gli scambi di saluti alla fine della serata e i messaggi arrivati in seguito davano un tono di speranza che unisce diverse persone in modo festoso.