APPARTAMENTO DISPONIBILE MA NON PER STRANIERI
Un gruppo della Parola di Vita si è fatto carico di trovare una sistemazione per una famiglia albanese tra mille difficoltà. Ma la provvidenza sovveniva sempre
Ho conosciuto Lucia, giovane signora albanese venuta in Italia per aiutare sua sorella che abita nel nostro Paese da diversi anni.
Desiderava non solo aiutare sua sorella che aveva tre bambini piccoli, ma anche migliorare la sua situazione economica. Dopo qualche tempo, Lucia aveva trovato lavoro per qualche ora al giorno.
Questa estate è andata in Albania e poi è ritornata in Italia con suo marito e il figlio e ha trovato ospitalità temporanea da sua sorella.
Lucia cercava quindi un appartamento in affitto. Con mio marito e altre persone del gruppo della Parola di Vita ci siamo impegnati ad aiutarla.
È stata una ricerca molto sofferta. Di appartamenti liberi se ne trovavano senza troppe difficoltà, ma quando i proprietari sentivano che sarebbe arrivata una famiglia straniera la disponibilità cessava.
Dopo tanto cercare finalmente si è trovata una casa, ma era necessario arredarla per renderla abitabile .
Io e mio marito e tutto il gruppo non ci siamo arresi e abbiamo iniziato una ricerca. Un po’ alla volta sono arrivate una camera da letto, sedie, tavolini, biancheria, coperte, pentole, piatti e bicchieri, tutto di Provvidenza.
La responsabile del gruppo missionario della parrocchia ha recuperato una macchina da cucire e vestiario.
Che esperienza! Noi chiedevamo con fede e la provvidenza arrivava.
Lucia e la sua famiglia erano meravigliate di questa solidarietà e pregavano per noi.