inMARCIA per la PACE 2018 Pace è(e) Giustizia
COME SARA’ L’ ITALIA? FERMEREMO LA GUERRA? E I DIRITTI DI TUTTI ?
InMARCIA, COSTRUTTORI DI PACE!
Anche quest’anno, sabato 5 maggio 2018, sentiamo il dovere di essere in MARCIA PER LA PACE, per mostrare il volto di un Paese che nell’ accoglienza, nella pace e nei diritti di tutti scommette ancora il suo futuro.
Siamo semplici cittadini, gruppi e associazioni della società civile che non si rassegnano all’ assordante silenzi o degli indifferenti. Se rimaniamo conniventi con questa“ terza guerra a pezzi ” allarghiamo le ingiusti zie sociali tra i poveri e i sempre più ricchi, i garantiti, i precari esistenziali .
Sabato 5 maggio MESTRE (VE)
Alle 16.00 in Via Piave 67, abbiamo chiesto ad Amnesty International di offrire alla città una lettura senza veli delle atrocità commesse in Libia contro i migranti, tristemente sostenute dal nostro governo.
Alle 18:30 inMARCIA per la PACE lungo i marciapiedi uniti gli uni agli altri come attraverso una corda come segno di unione dell’ umanità che solo unita e solidale può per mettersi di affrontare il futuro
Alle 19:00 in piazzale Candiani“ Voci di Pace” 4 cori ( Coro Voci dal Mondo, Coro degli Imperfetti , Piccolo Coro di Marghera, Coro Soul Liberation Cultural Gospel ) ed il duo delle Storie Sorte completeranno la giornata.
A tutti chiediamo di unire i loro passi al nostro cammino per uno slancio di solidarietà verso tutti gli esclusi, gli scartati e i senza futuro, in particolare i profughi che arrivano nella nostra città.
Per informazioni: info@inmarciaperlapace.it 3286338340
Associazioni che hanno aderito: