LE COMUNITA’ DI VITTORIO VENETO STRETTE ATTORNO A SUOR GERMANA

Il trasferimento di una religiosa è stato l’occasione del ritrovarsi delle Comunità di Vittorio Veneto per rinsaldare i rapporti di reciproca amicizia.

Serravalle di Vittorio Veneto, un piccolo gioiello d’arte incastonato nelle colline vittoriesi, ha accolto domenica 12 settembre le comunità di Vittorio Veneto e limitrofi, per salutare Suor Germana destinata alla comunità di Venezia.
Per anni questa suora ha partecipato ad un gruppo della Parola di Vita e con le sue esperienze e la sua testimonianza era un “faro” per tutti.

La Messa, celebrata nella chiesa dei Carmelitani da don Gigetto de Bortoli, è stato il punto focale di tutta la giornata. Suor Germana, comunicandoci quanto aveva in cuore, ci ha parlato con passione dei nuovi e vecchi carismi e di alcuni passi significativi della sua vita.

Don Gigetto, impegnato in un centro di solidarietà, ci ha presentato la situazione degli immigrati, di persone disagiate, di uomini e donne di diversa cultura e di come si cerca di aiutarli, di sostenerli perché anch’essi sono una risorsa per la nostra società.

La giornata è proseguita ai Laghetti Blu in momenti di svago e condivisione del pranzo.

Nel salutarci abbiamo consegnato a suor Germana un nostro scritto di ringraziamento ed una foto della comunità perché si ricordasse di tutti, anche di chi, quella domenica, non era presente. Tanta è stata la sua felicità per questi ricordi “che conserverò nella mia stanza a Venezia” ci ha detto, commossa.