SPRITZ_BEYOND ALL BORDERS: alla Scuola dei Laneri a Venezia, per far conoscere le iniziative dei Giovani per un Mondo Unito

Mercoledì 11 aprile si è tenuto un happy hour alla Scuola dei Laneri a Venezia.

Questo evento organizzato da noi United Giovani of Venezia è stata un’ occasione per far conoscere agli altri quello che stiamo facendo, che abbiamo fatto e che vorremo fare come giovani per un mondo unito quindi esponendo anche attività svolte in tutto il veneto e in tutta la zona Italia.

La serata è incominciata alle 17.00 e terminata alle 22.00, tutto questo è stato possibile grazie alla partecipazione di tutti quanti, i volontari e volontarie che ci hanno donato panini e tramezzini a volontà, c’ è chi ha preparato i testi da stampare, chi ha preparato la sala, chi ha fatto la spesa, chi ha portato tutte le cose necessarie a Venezia.

Al centro della sala cerano diversi cartoncini colorati con immagini e descrizioni dei vari progetti e attività, poi c’era un video che andava ininterrottamente, buona musica, tanto cibo e ovviamente l’imperdibile spritz.

Per tutti coloro che hanno avuto domande siamo stati tutti disponibili a dare delle risposte più esaustive, anche in altre lingue.

Nonostante il tempo uggioso, un buon numero di persone è venuto con gioia, è stata una serata piacevole, bellissima atmosfera e compagnia.

Ecco un commento di uno dei partecipanti: “ Ora che so che ci sono tutte queste iniziative di giovani nel mondo vado a casa più sereno e contento”.

Vuol dire che questa foresta che cresce un po’ di rumore lo sta facendo, continuiamo a informare le persone di buone notizie e abituiamoci a vedere il buono che c’è nel mondo, deve essere un allenamento per tutti !!!

S.C.