TOMBOLA AL NEVEFEST

Una comunità che sentiva forte di fare qualcosa per il Nevefest ha dato vita ad una disponibilità a vari livelli per contribuire alla riuscita dell’evento.

Si avvicinava il nevefest, weekend speciale di incontro per famiglie, soprattutto giovani: occasione di sano e giocoso riposo e di esperienza di fraternità. Come comunità di Conegliano e Vittorio Veneto non eravamo in molti a partecipare per svariati motivi, però c’era il desiderio di portare il nostro contributo, ma non avevamo molte idee.

Una sera a messa dopo l’Eucaristia chiedo a Gesù di darmi un aiuto. Immediata la sua risposta dentro di me: “Organizzate una tombola! È un gioco che coinvolge grandi e piccoli!” Mi confronto con mio marito e con alcuni amici organizzatori del nevefest. Tutti contenti!

Ci scontriamo però con un problema: non c’era in cassa disponibilità per acquistare qualche premio. Parlandone in comunità nasce l’idea di guardare bene nelle proprie case per cercare qualcosa di bello da donare. La generosità è stata davvero grande: chi ha portato qualcosa di proprio, chi ha comperato anche un grande uovo di Pasqua. Sono arrivate piccole colombe e caramelle e anche tagliatelle fatte in casa. Alcune persone si sono messe a disposizione per creare il grande cartellone della tombola e chi in una serata a impacchettato tutti i premi. Siamo riusciti a confezionare 10 premi per l’ambo, 10 per il terno, 10 per la quaterna, 10 per la cinquina. Un bel cesto per la tombola e un altro per il tombolino!!!!

La serata della tombola al nevefest ha incantato proprio tutti, grandi e piccini! È stata davvero una bella festa, sia per i presenti, ma anche per la comunità di Conegliano/Vittorio che ha fatto davvero una bella esperienza di generosità e fraternità!