UNA GIORNATA IN FAMIGLIA

Una mattinata incerta, supportata da previsioni meteo poco rassicuranti, non ha fermato le famiglie veronesi desiderose di ritrovarsi il primo maggio.

Villa Grigolini, col suo ampio portico,  un prato curato circondato da alberi maestosi, ha fatto da cornice all’incontro.

Dalle ore 11 è stato un continuo arrivare di famigliole con figli o nipoti al seguito in un clima di spontanea fraternità.

Il primo maggio è ormai una consuetudine per le famiglie e un’occasione per tanti di ritrovarsi e coltivare l’amicizia reciproca. Si vedevano tanti capannelli di persone che si aggiornavano, magari interrotti da qualche pallone vagante.

Il calcio balilla non intimoriva i più piccoli che hanno trovato un modo per giocare “come i grandi”.

Il pranzo è stato rallegrato dall’ormai tradizionale risotto – questa volta alla pilota – che i risottari (un gruppo affiatato di quattro famiglie di Marchesino) hanno preparato con la consueta professionalità. E’ stato questo anche un momento di condivisione: i dolci portati dalle famiglie sono stati offerti a tutti, accompagnati da un bicchiere di buon vino.

La Santa Messa, preceduta dalla lettura della parola di vita di maggio, ha concluso questo momento di relax e fraternità fra le famiglie.

Altre immagini di convivialità