FOCOLARIVENETO NEWSLETTER

APPUNTAMENTI DELLA SETTIMANA

15 Settembre: COME LA BRACE SOTTO LA CENERE – L’eredità di Carlo Maria Martini  Ciclo di cinque venerdì promosso dalla Editrice San Paolo di Vicenza

Dalla redazione

Anche domenica scorsa, all’Angelus, il Papa fa l’ennesimo appello alla pace: “Oggi stiamo vivendo una guerra mondiale, fermiamoci per favore!”

Le prossime elezioni politiche sono all’ordine del giorno di tutti i media. ACLI, Azione Cattolica e MPPU, lanciano una campagna di sensibilizzazione per rendere consapevoli dell’importanza del voto che ogni cittadino deve manifestare.

L’incontro annuale dei responsabili del Movimento dei Focolari nel mondo si è aperto con un saluto cordiale di papa Francesco.

CHIESA
Papa “Oggi stiamo vivendo una guerra mondiale, fermiamoci per favore!”

Nella seconda udienza dedicata al discernimento, il Papa si è soffermato sulla figura di Sant’Ignazio di Loyola. Alla fine, un ennesimo appello per la “cara” e “martoriata” Ucraina e a lavorare per la pace, nella guerra mondiale che stiamo vivendo

SOCIETÀ
ELEZIONI, AL VIA LA CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE AL VOTO DI ACLI, AZIONE CATTOLICA E MOVIMENTO POLITICO PER L’UNITA’.
Allarmati dagli ultimi sondaggi secondo i quali un giovane su due under 35 non si recherà alle urne e consapevoli che da troppo tempo in Italia il primo partito delle elezioni risulta essere l’astensionismo, le Acli, Azione Cattolica e il Movimento Politico per l’UnitàFocolari – lanciano la campagna social #andiamoavotare per sensibilizzare al voto del 25 settembre.

FOCOLARI
L’incontro dei responsabili dei Focolari si apre con il messaggio di Papa Francesco
Insieme alla gioia di ritrovarsi in presenza dopo la pandemia, arriva l’inatteso e affettuoso saluto di Papa Francesco ai responsabili del Movimento dei Focolari nel mondo riuniti dal 10 al 23 settembre.  
DA RIVEDERE
EVENTO DI APERTURA DEL TEMPO DEL CREATO

leggi, scarica la newsletter in pdf