Aspettando il Festival Biblico
14 Maggio Pellegrinaggio Ecumenico
Nell’ambito degli eventi che preparano il Festival Biblico, la Comunità dei Focolari di Verona parteciperà al pellegrinaggio ecumenico del 14 maggio che vedrà coinvolte le chiese cristiane presenti in città.
Nella sezione eventi i dettagli.
A Verona dal 19 al 21 Maggio
Il Festival Biblico è nato così: dall’idea di uscire e incontrare.
Incontrare e confrontarsi con chiunque, credenti e non credenti, laici e religiosi, cattolici e persone che professano altre religioni. È nato dall’idea di portare la Bibbia nel mondo, di sfogliarne le pagine e le storie, di declinarne il profondo significato spirituale e la grande umanità nei linguaggi contemporanei: animazioni e performance artistiche, concerti, letture, oltre a conversazioni e approfondimenti.
L’idea della Bibbia che si fa festival popolare e che nei luoghi di incontro delle città invita famiglie, giovani, imprese, istituzioni, comunità (anche religiose) e organizzazioni culturali per una festa gioiosa.
Tema 2017: il viaggio
Il Festival Biblico si rinnova e si mette… in cammino. Perché, come dicevano gli antichi Romani,
vivere non è necessario, ma se vuoi vivere è necessario viaggiare
La tredicesima edizione del festival ha per tema il viaggio nelle sue numerose declinazioni, reali e metaforiche, esplorate attraverso conferenze, spettacoli, musica e reading.
Gli appuntamenti del festival a loro volta “viaggeranno”: saranno ospitati in luoghi diversi e a volte inconsueti del territorio veneto.
Il titolo che abbiamo scelto per il percorso culturale di quest’anno è una traduzione non letterale del Salmo 84:
Felice chi ha la strada nel cuore