IL DIALOGO CONTINUA

Continua il dialogo e le esperienze fra le due culture presenti nel territorio bellunese con  momenti insieme e scambi di aiuto. Fra una gita a pattinare sul ghiaccio e due giorni  insieme sulla neve, vi sono momenti piacevoli di conoscenza reciproca in particolare da  parte della comunità mussulmana volta a far conoscere il ruolo della donna, figura messa in
ombra che scopriamo sempre più.
Poco tempo fa – esattamente sabato 28 gennaio 2017 – un altro momento fondamentale  nato dalla collaborazione delle due culture, “una cena solidale multietnica”, un vero  scambio di manicaretti dove l’hanno fatta da padroni cous-cous e pasta e fagioli, ma non  sono mancati pizza e dolci, thè e altro di entrambe le culture, e a sorpresa si sono uniti anche altri come una persona iraniana di religione Bahia con un dolce. Chi non si è potuto  esprime con i fornelli ha contribuito nella preparazione del momento, c’erano persone di  almeno 10 nazionalità. Anche in questa occasione i bambini hanno contribuito cantando a  fine cena.
Più di 1700 euro sono stati raccolti per i paesi colpiti duramente in centro Italia dal  terremoto recente.
Il dialogo fino qui costruito ha insegnato molte cose ad entrambe le culture e portato molti  frutti, e vuole andare avanti.
Il prossimo momento è atteso per fine febbraio esattamente il 25 e 26 con il Nevefest.