“IL RICAVATO DI OGGI SARA’ PER L’EMERGENZA ALLUVIONATI EMILIA—ROMAGNA”

L’impegno costante e trasparente di solidarità verso la “Terra Santa” ha permesso di mobilitarsi in favore dellle popolazioni dell’Emilia Romagna

Diversi di noi della Comunità locale di Vittorio Veneto Conegliano e dintorni, da anni portiamo avanti i progetti di aiuti per Betlemme proponendo oggetti di artigianato che ci giungono da quella terra, un ponte di solidarietà!

In questi giorni alcuni, più impegnati in questa attività, hanno sentito il desiderio di far arrivare un aiuto anche alle persone colpite dall’inondazione in Emilia Romagna e Marche, si sono quindi attivate con qualche bancarella di quegli oggetti, allestita fuori delle chiese, parlando alla gente della solidarietà che attraverso le offerte raccolte avrebbero fatto arrivare.

L’esperienza di tutti questi anni aveva già creato un vero rapporto di fiducia con molte persone, questo facilitava il dialogo ed è stato bello sentirsi dire: “Voi dovrete continuare, perché la Terra Santa avrà sempre bisogno di voi…anzi tutto il mondo ne avrà bisogno…la solidarietà non potrà fermarsi”…Un’altra persona ha lasciato una cifra consistente dicendo: destinate voi dove credete…

Al termine delle due giornate, abbiamo fatto la conta di quanto raccolto e con stupore abbiamo visto che la somma era di 1300 euro! A questi poi, si è aggiunto il contributo di un’altra persona sempre della comunità che ha pensato di dare il ricavato della vendita di alcuni suoi libri, quindi altri 200 euro.

Un rivoletto? Si un rivoletto, ma è “un seme” e come tale ha in sé la potenza della vita e i suoi sviluppi fanno parte del Mistero.