APPARECCHIO ACUSTICO DI PROVVIDENZA

Un apparecchio acustico gratuito: la Provvidenza sorprende sempre

La vigilia di Natale è mancata la mamma di una conoscente alla quale avevo fatto catechismo quando lei era in prima elementare.

Negli anni abbiamo condiviso alcuni momenti pur vivendo in paesi diversi e quindi non sono mancata al saluto della sua mamma. In quell’occasione  abbiamo anche programmato di fare assieme delle passeggiate.

Qualche giorno dopo ci siamo riviste casualmente, una sera,  alla messa. Mi dice che sta piano piano facendo ordine tra le cose della sua mamma ed ha trovato il suo apparecchio acustico. Era praticamente nuovo e le era nato il desiderio di donarlo a chi ne potesse avere bisogno. Così e mi ha chiesto se conoscessi qualcuno .

Non è un oggetto che solitamente si passa da una persona all’altra e non mi veniva in mente nessuna persona se non la mia mamma ultranovantenne. Nonostante tre visite fatte presso tre centri diversi, la mamma resta ancora diffidente nei confronti degli apparecchi acustici e non vuole affrontare alla sua età questa spesa.

La sera stessa questa conoscente mi porta l’apparecchio acustico dandomi i riferimenti del centro di assistenza.

La mamma ha accettato di provarlo ed assieme siamo andate al centro di assistenza dove hanno cambiato tutte le parti a contatto con l’orecchio, resettato, adattato alle sue esigenze e tutto questo gratuitamente.