Calcio e Pizza: una serata riuscita con volontari e richiedenti asilo
Calcio e Pizza: una serata riuscita con volontari e richiedenti asilo
Lunedì 7 novembre abbiamo passato una serata in compagnia dei volontari e di cinque richiedenti asilo alla pizzeria Ai 2 fogher. L’occasione è stata organizzata per mangiare insieme una pizza e conoscerci un po’ meglio al fine di migliorare l’attività di gestione e di animazione sportiva che viviamo al campo di calcio di via Goldoni a Vicenza.
All’inizio c’è stato un momento di presentazione e condivisione delle attività. I volontari hanno raccontato quanto svolto nelle giornate di manutenzione ed è stato simpatico riconoscerci anche nelle foto in collaborazione con i richiedenti asilo (Yaya e Lamin in particolare).
Grazie ad alcune mappe dell’Africa è stato possibile seguire il racconto dei ragazzi che ci hanno fatti partecipi del loro percorso prima di arrivare a Lampedusa. Successivamente, c’è stato uno scambio sulla vita familiare, sull’attività in moschea e sul tempo libero. In sintesi, un momento semplice di condivisione con la possibilità di una migliore conoscenza reciproca in vista di sviluppi futuri.
Angelo, Beppe, Beppino, Fabio e Giorgio