COSA SONO SERVITE A ME QUELLE COSE FINITE IN MANO AI LADRI?

Entrano in casa i ladri e rubano gioielli e denaro. Cosa sono servite a me quelle cose finite in mano a ladri? Profonda riflessione sull”avere”

Una mattina verso ferragosto, io e i miei famigliari siamo usciti per i nostri impegni lasciando la casa per un’ora. Sono entrati i ladri forzando una porta, hanno portato via quasi tutti i gioielli e dei soldi: erano a portata di mano e non hanno avuto bisogno di mettere a soqquadro casa. Pensare che erano gioielli che avevo avuto facendo una permuta calcolando cosa fosse meglio scegliere per il valore in oro: tempo perso inutilmente. Per qualche ricordo dispiace ma non cambia nulla, ricordo perfettamente i vari eventi della vita che segnavano. Ho fatto la mia parte di cittadina segnalando ai carabinieri che gentilissimi sono venuti per un sopralluogo e accettato la denuncia.

Poi ho cercato di ragionare sul fatto. Mi sono chiesta che cosa sono servite a me quelle cose finite in mano a ladri? Mi è proibito avere qualche gioiello?

Condividendo questi pensieri con alcune care amiche mi sono accorta che quei gioielli non hanno cambiato la mia vita e non cambieranno nemmeno quella dei ladri. Domani avranno già mangiato e bevuto tutto e saranno ancora poveri ladri mentre a me è rimasto “tutto”.