LA GRATITUDINE SA DI FRAGOLA
Leggiamo su facebook: L’Associazione Fragolicoltori
della pianura Veronese ha donato 100kg di fragole al 118 dell’Ospedale Borgo Roma come segno di solidarietà e gratitudine a chi sta lavorando in prima linea per l’emergenza Covid19.
Incuriositi, ne parliamo con Annalisa, un’associata.
Raccontaci, Annalisa, com’è nata questa idea?
Vedendo in giro tanti atti di solidarietà ci siamo chiesti tra gli associati che cosa noi potevamo fare. Così spontaneamente è nata l’idea di mettersi tutti insieme e donare la prima produzione di fragole. Un socio aveva un cugino impegnato nel Servizio 118 e così… detto, fatto: si è passati all’azione.
Per arrivare all’atto finale, come avete proceduto?
Ognuno dei soci naturalmente aveva a in magazzino le proprie confezioni con il logo della propria azienda ma volevamo dare un segno diverso, un segno di unità solidale. Come si vede nelle foto sono stati preparati come Associazione appositi plateau per la comune iniziativa. Anch’io e mia cognata abbiamo collaborato al confezionamento nei cestini trasparenti con coperchio e inserimento nei plateau. E’ un piccolo gesto, un segno che ma serve a dare speranza, a noi stessi prima di tutto e, ne siamo certi, anche a chi riceve.
Anche il quotidiano L’Arena ha dedicato un trafiletto il 17 aprile