Immagine simbolica di due persone che si salutano tenendo le misure di sicurezza

PANDEMIA – COME INTERVENIRE CONCRETAMENTE PER FAR FRONTE ALLE VARIE NECESSITA’

Vivere il quotidiano nel periodo del lockdown. Anche piccoli gesti possono dare sollievo.

In questi lunghi mesi di emergenza sanitaria sento mie le sofferenze e le necessità di moltissime persone e famiglie meno fortunate di me che hanno dovuto soffrire la perdita di qualche caro o che tuttora stanno vivendo difficoltà economiche.

Anche in questo periodo di grandi sofferenze, come posso amare concretamente? Un mio piccolo gesto concreto può essere pregare la Madonna ogni giorno che accolga tra le sue braccia tutte queste persone che sono partite e per i loro familiari che ne piangono il distacco. Un altro piccolo e immediato gesto è fare comunione dei beni mettendo a disposizione di chi ne ha necessità una parte di una provvidenza arrivatami l’anno scorso. Ancora un altro semplice gesto è guardarmi attorno nelle realtà quotidiane e, per quel che posso, intervenire concretamente per fare fronte alle varie necessità.

Un’altra cosa che sento molto importante fare e che sento che siamo tutti chiamati a vivere concretamente, è seguire e mettere in pratica il più correttamente possibile tutte quelle procedure indicateci dalle varie autorità per evitare il diffondersi del virus nelle nostre attività quotidiane.

P. B.