TU BUTTATI…AL TUO FIANCO CI SONO IO!

Come comunità, da tempo aiutiamo una signora per le varie necessità: bollette in scadenza, bombola gas, affitto in ritardo …. Mi rivolgo agli enti di competenza, ma… il comune ha già dato e la S Vincenzo non risponde perché è tutto chiuso. Sento di non disperare,  ce l’abbiamo fatta altre volte, anche con l’aiuto di alcune persone generose.

Consolo l’amica e la rassicuro, invitandola a confidare ma anche a fare la sua parte, ad esempio migliorare i rapporti con la figlia con la quale è arrivata ai ferri corti. Quando la incontro la trovo urlante, agitatissima, vuole che chiami la polizia…In quel momento non me la  sento, mi assale il timore di essere coinvolta troppo, temo per la mia salute, i figli mi hanno raccomandato di stare riguardata e non aver contatti con nessuno…

Rientrata a casa mi torna alla mente l’invito del Papa di “sporcarsi le mani”…Cosa significa per me? Decido che, con le dovute cautele, voglio occuparmi di questo disagio familiare.

Il giorno seguente, mi chiamano dalla S Vincenzo: hanno deciso di pagare loro la bolletta e un’amica mi porta una busta contenente 500 euro: un mese d’affitto.
M’ è sembrato che Gesù mi dicesse: ” tu buttati…al tuo fianco ci sono Io!

G. L. e A. M.