VORREI TANTO UN PAIO DI SCARPE COME LE TUE!
Davanti ad una richiesta singolare di una persona che chiede l’elemosina, si accende il desiderio di soddisfarla e pensiero dopo pensiero si trova la soluzione
Sono andata a confessarmi nella Basilica di S. Antonio. Vicino alla porta trovo una signora in carrozzina che chiede l’elemosina. Prontamente le ho fatto un’offerta.
Quando sono uscita mi ringrazia nuovamente e mi dice: “Vorrei tanto un paio di scarpe come le tue! Porto il 39.” Indossavo delle scarpe da ginnastica bianche.
Subito ho pensato; “mia figlia porta lo stesso numero; magari ne ha un paio che smette”. Le prometto che tornerò con le scarpe.
Parlo con mia figlia e dispiaciuta mi dice che non ha scarpe in più e continua:“ Mamma ci sono i saldi: sicuramente trovi delle occasioni”.
Pensandoci bene, avevo ricevuto da poco un rimborso superiore a quanto mi aspettavo.
Sono andata in un negozio di scarpe e trovo proprio un bellissimo paio di scarpe bianche in super saldo.
Il giorno seguente avevo delle commissioni da fare con le figlie e chiedo loro di accompagnarmi prima dalla signora, visto che eravamo sul tragitto.
La signora è molto molto felice nel vedere le scarpe. E’ commossa e subito se le mette ai piedi. Non smette di ringraziarmi. Anche le mie ragazze sono felici e io ancor più per essere stata “strumento” di gioia.