1° MAGGIO A LOPPIANO
La cittadella dei Focolari di Loppiano quest’anno ritorna ad ospitare nuovamente la manifestazione del Primo Maggio organizzata dai giovani, evento annuale che era stato sospeso a causa della pandemia. L’idea è nata nel 1973 e ogni anno attira giovani da tutta Italia e non solo per promuovere la fraternità universale.
«Con l’edizione 2022 del Primo Maggio di Loppiano, vorremmo riscoprire la bellezza delle relazioni, dello stare e del lavorare insieme, spalla a spalla», scrivono gli organizzatori dell’evento che hanno deciso di svolgere il programma tutto all’aria aperta.
il Primo Maggio di Loppiano, aderisce alla “Settimana Mondo Unito”, la manifestazione mondiale che, dal 1° all’8 maggio, vedrà impegnate migliaia e migliaia di persone ad ogni latitudine, di ogni età, ceto, razza e credo, nel testimoniare il loro cammino, tra rialzi e cadute, verso la fraternità universale. Il tema di quest’anno sarà “#daretocare: le persone, il Pianeta e la nostra conversione ecologica”. “Dare to care”, l’hashtag del titolo significa appunto: “osiamo prenderci cura”.