RISVEGLIARE LA FELICITA’ – LA DIMENSIONE GIOIOSA DELLA VITA DI COPPIA

UNICO APPUNTAMENTO I N DUE SEDI DIVERSE: SABATO 4 FEBBRAIO A THIENE (VI)

DOMENICA 5 FEBBRAIO A PAESE (TV)

I due appuntamenti nascono dal desiderio di tutto il Movimento Famiglie Nuove di ripartire con nuovo slancio verso il mondo della famiglia, rispondendo ad alcune domante di fondo che tanti si pongono e che non sempre trovano risposta: da qui il tema “Risvegliare la felicità” nella vita di coppia che gli Scotto esporranno attraverso esperienze.

Gli incontri non saranno una semplice conferenza ma anche dialogo intervallato da momenti artistici.

Due giornate di formazione su argomenti “scottanti”. Un invito rivolto a tutti, specialmente alle giovani coppie e un’occasione per far conoscere quanto la spiritualità che sta alla base di Famiglie Nuove aiuti nella vita complessa dei nostri giorni.

Maria e Raimondo Scotto, specializzati in ambito psicopedagogico e medico, hanno dedicato gran parte della loro vita a confrontarsi con le coppie, giovani e meno giovani, su argomenti delicati della loro esistenza tra cui la grandezza del dono della sessualità, il valore del corpo umano e la cura richiesta a chi vuole alimentare un rapporto di coppia soddisfacente a tutti i livelli.

Come relatori a convegni nazionali e internazionali, hanno arricchito la loro esperienza a contatto con persone provenienti dalle molteplici culture del mondo. Sono autori di libri, tradotti in varie lingue che accompagnano le coppie verso una visione della sessualità più umana, più significativa e più libera da pregiudizi, tabù e  costrizioni Tra le loro pubblicazioni ricordiamo: “Le declinazioni dell’amore”, “Sessualità e tenerezza”, “Generazioni in conflitto”, “La danza dell’amore” e per ultimo “Risvegliare la felicità” di cui si parlerà negli incontri del 4 e 5 febbraio 2023.

Per scaricare il volantino clicca QUI