COVID19 – TEMPO PER…..GLI ALTRI
Questo periodo di “isolamento” ha rallentato i miei ritmi perché non devo più recarmi a Milano per lavoro e tornare a casa la sera tardi. Sono sposata da poco e credo di aver visto ben poche volte la mia casa con la luce del giorno.
Nonostante il momento sia drammatico, per me è un sollievo: finalmente posso prendermi del tempo, stare con mio marito ed è anche l’occasione per maturare decisioni importanti per il nostro futuro di coppia.
Il lavoro a Milano è molto stimolante. Difficilmente, in futuro, potrò lavorare ancora in un contesto simile, ma sto soppesando con tranquillità i costi e i benefici che quest’impiego porta nella mia vita: vorrei viverlo in un modo diverso da ora.
Avendo più tempo, posso guardarmi intorno e capire cosa fare di concreto per gli altri, pur rimanendo a casa. Abito in un condominio e m’ è venuto in mente di stampare alcune copie dell’autocertificazione, pensando che non tutti possiedono una stampante. Le ho deposte in una busta all’ingresso: sono andate a ruba, qualcuno ha anche ringraziato con un bigliettino ! L’amore si mette in moto …!