UN PRIMO PASSO PER TROVARE UNA NUOVA CASA E RICOMINCIARE…
Ieri mi ha chiamato una signora che ho conosciuto circa un anno e mezzo fa. Ci siamo viste due volte: la prima ad una conferenza dove ci siamo conosciute perché sedute vicino, e la seconda al concerto di Ezio Bosso quest’estate all’Arena di Verona… Non era mai stata all’Arena.
Mi racconta piangendo che tre settimane fa suo marito ubriaco l’ha picchiata duramente e lei è scappata. I primi giorni è stata da un’amica, poi tramite un’assistente sociale è entrata in una casa famiglia dove vive in un monolocale e con le altre persone condivide i pasti.
Mi ha chiesto di aiutarla a trovarsi una sistemazione che non costi molto perché lei lavora part time nella mensa di una fabbrica.
Così ho cominciato a guardare in internet affitti in zona ma non ne trovavo. Poi mi è venuto in mente che una signora che vive da sola in una casetta a schiera affitta due camere ad insegnanti che vengono a lavorare nel suo comune.
Tramite messaggio l’ho contattata e mi ha detto che ha una stanza disponibile. Ho dato quindi ad ognuna il cellulare dell’altra e oggi pomeriggio si sono messe in contatto. Questa mia amica mi ha telefonato per ringraziarmi tanto perché pensa che sia una soluzione ideale per lei, sia da un punto di vista economico, sia perché non sarà sola.
V.