VOLO CANCELLATO SENZA PREAVVISO
In questo periodo di pandemia chi rientra dall’estero, soprattutto studenti a cui chiudono i campus, possono trovarsi, di punto in bianco, senza possibilità di imbarco a causa di improvvise cancellazioni dei voli.
Questo è quanto è successo anche a nostra figlia Chiara che, insieme a tanti altri studenti in attesa di rientrare in Italia dall’Inghilterra, s’è trovata, senza alcun preavviso, il volo cancellato.
Dopo una notte trascorsa a provare a contattare inutilmente la Farnesina e i consolati per trovare una soluzione, Chiara, piangendo di gioia, ci dice che rientrerà percorrendo un tragitto un pò “tortuoso”.
Rientro a tappe
1° tappa: Inghilterra-Vienna (ultimo volo prima della chiusura delle frontiere con l’Inghilterra e l’imbarco esclusivo dei loro connazionali)
2° tappa: Vienna-Roma (ultimo biglietto aereo data la contrazione dei posti per il distanziamento Covid)
3° tappa: treno Roma-Venezia
Chiedere con fede….
Durante tutto questo trambusto, gli amici in Italia e i compagni di università già rientrati nei loro Paesi, hanno continuato a pregare insieme alle loro famiglie convinti che “a Dio nulla è impossibile, se ci crediamo”…come aveva comunicato loro Chiara all’inizio di questa odissea.
Anche noi a casa abbiamo chiesto il miracolo…che fosse la testimonianza per tutti quei ragazzi sparsi nel mondo in contatto con lei … e Dio Amore non sì è fatto superare in generosità!
Chiara ci ha confidato di aver trovato la forza di continuare a sperare nell’impossibile e di coinvolgere in questo anche Clara, una compagna di avventura di Bergamo incontrata in aeroporto, perché ha sentito la forza della preghiera potente …..
A. M.