ANDIAMO LADDOVE SI ALZA PIÙ FORTE IL GRIDO DELLA DISUNITÀ PER PORTARE PACE E FRATERNITÀ
Da qualche settimana i media, soprattutto cattolici, offrono ai lettori interviste a Margaret Karram, la neo presidente del Movimento dei focolari. Interessante questa di AgenSir.
“Il fatto di essere silenziosi – confida – non mi mette in discussione. Non è un caso che il Movimento sia chiamato ‘Opera di Maria’ perché Maria con il suo silenzio ha agito nell’umanità. Anche Chiara diceva sempre che lo spirito del Movimento non sta tanto nel fare le cose ma nel testimoniare con la vita”
[…] “C’è un grido dell’umanità che ci tocca in modo particolare ed è quello che si alza laddove c’è disunità. Disunità in famiglia, disunità tra le Chiese e fra i popoli. Disunità anche causate spesso e tante volte da conflitti e guerre. Perché questa è l’essenza del nostro carisma: ricomporre l’unità laddove si è spezzata e rendere questo mondo più armonioso e più in pace”.
[…]Pur essendo numerosi, la vostra è una presenza silenziosa. Come definirebbe oggi il “popolo di Chiara” e, guardando al futuro, quale nota dovrà caratterizzarvi sempre di più?
Ricordo che al funerale di Chiara, un monaco buddista aveva detto: “Chiara non appartiene solamente a voi cristiani. Ora lei e il suo ideale sono eredità dell’umanità intera”. […]
Leggi l’articolo intero
Da Agensir 19 aprile 2021 Chiara Biagioni